Il Consiglio per gli Affari Economici

Compito del Consiglio per gli Affari Economici è quello di coadiuvare il Parroco nell'amministrazione dei beni e nella gestione economica della Parrocchia (Can. 537 del Codice di Diritto Canonico); l’ausilio di persone oneste e competenti permette al sacerdote di dedicarsi con maggiore tranquillità alla sua specifica mansione: l’annuncio del Vangelo.

L’attuale Consiglio per gli Affari Economici è così composto:

-         Don Fabrizio Casazza (Presidente)

-     Don Mauro Bruscaini (Legale Rappresentante della Parrocchia e Moderatore dell'Unità Pastorale Marengo)

-         Carluccio Bianchi (Segretario)

-     Michele Fossati

-     Salvatore Stoia

Il Consiglio per gli Affari Economici redige mensilmente il bilancio delle entrate e delle uscite della Parrocchia, che viene pubblicamente affisso sulla apposita bacheca situata nella navata laterale sinistra della Chiesa.

Al termine di ogni anno viene redatto e pubblicato con le stesse modalità il bilancio consuntivo annuo, che viene poi trasmesso alla Curia Vescovile.

I membri del Consiglio per gli Affari Economici sono a disposizione dei Parrocchiani per ogni informazione e chiarimento relativi alla gestione economico-patrimoniale della Parrocchia.